Abbiamo sviluppato competenze e una particolare attenzione alla realizzazione di opere legate all’acqua. Riteniamo che una maggiore valorizzazione delle acque e degli ambienti naturali ad esse funzionali sarà una priorità dei prossimi decenni.
Compiamo interventi per la realizzazione e manutenzione di canali, ruscelli, navigli, rogge, fiumi. Curiamo le messa a dimora della vegetazione con la posa di piante acquatiche di ogni genere: sommerse, ombreggianti, emerse o palustri. Eseguiamo interventi di dragaggio delle acque e di pulizia degli alvei e degli argini.
Eseguiamo ogni intervento avente la funzione di proteggere le sponde di corsi d’acqua dall'effetto erosivo delle acque per scongiurare eventi di esondazione e dilavamento. Per tale scopo ci avvaliamo oltre delle tecniche più comuni (posa massi ciclopici, scogliere e gabbioni) della nostra consolidata esperienza nella realizzazione di opere di ingegneria naturalistica (ad esempio viminate in salice e palificate spondali) e dell’impiego dei materiali più moderni (posa di materassi idraulici).
Eseguiamo interventi in alveo destinate alla creazione di invasi e derivazione idrica, alla stabilizzazione del profilo dell’alveo e alla riduzione della forza erosiva della corrente (ad esempio briglie e pannelli).
Operiamo con personale specializzato utilizzando imbarcazioni e attrezzature subacquee.
Di tutti gli interventi descritti siamo in grado di provvedere alla realizzazione e posa delle opere accessorie quali: pontili, attracchi, passerelle, percorsi paesaggistici, arredi urbani, ecc.